Quattro colori intensi e vibranti, proprio come i maestosi paesaggi della Toscana: la collezione Cristalmood_021 di antoniolupi si arricchisce di nuove nuance avvolgenti. Le cromie sviluppate da Andrea Lupi e Gumdesign sono: Barrique, Mostato, Vespero e Notturno.

I quattro nuovi colori Cristalmood si aggiungono alle 13 cromie già presenti in catalogo: Ambra, Petrolio, Ginger, Ocra, Nebbia, Bottiglia, Cobalto, Lime, Sangria, Fumé, Ceruleo, Oleo e Gran Cru.
Quattro sfumature che evocano orizzonti e profumi antichi
La nuance Mostato è di un rosso intenso e raccoglie le sfumature corpose che rievocano il mosto del vino. Un mood autunnale e avvolgente con sfumature di colore che richiamano il bronzo della rovere, il rosso dell’acero e il purpureo del faggio.
Vespero racconta di quell’istante magico che precede il nascondersi del sole sotto l’orizzonte: un tripudio di sfumature che vanno dall’arancio, al mattone fino all’arancio bruno. Barrique invece richiama le tonalità del bosco e le note dei legni fruttati. Infine Notturno è il colore della notte, una tonalità ricca di mistero e magia. Questi colori sono unici e non sono riconducibili ad un codice. Si tratta di sfumature studiate appositamente per valorizzare la resina trasparente a finitura lucida Cristalmood.

Cristalmood è composto da resina poliestere di elevata qualità e pigmenti coloranti. Un materiale performante e versatile: è anticorrosivo, a prova di graffi, atossico e riciclabile.
La sua bellezza e trasparenza lo rendono il materiale ideale per dare forma a lavabi e vasche. Fino a oggi sono stati realizzati in Cristalmood i lavabi Ago, Albume, Opale, Senso, Vitreo, Borghi, la vasca Reflex e i vasi da fiore Asa, Nisi, Masa.

La lavorazione di Cristalmood è artigianale: la resina, allo stato liquido, viene colata negli stampi. Successivamente gli oggetti creati sono rifiniti mediante carteggiatura e lucidatura così da eliminare ogni imperfezione. Per questo motivo ogni lavabo o vasca Cristalmood è un prodotto unico nel suo genere.