
Terminata l’estate, riparte da Varese il Tour Anit 2019, con 24 nuove date in programma. Il primo semestre di convegni itineranti ha toccato 27 città italiane e ha visto la partecipazione di 2.300 professionisti, prevalentemente Ingegneri (46%) che si occupano di progettazione (76%) e Direzione lavori (53%). I convegni hanno avuto successo tra i partecipanti, come dimostrano i questionari di gradimento, forniti alla fine di ciascun evento. Il 96% di chi ha risposto ai questionari ha infatti apprezzato la particolare attenzione che Anit riserva ai contenuti tecnici, alla documentazione distribuita e ai relatori. Sempre dai questionari è emerso che i settori di interesse segnalati dalla maggioranza degli intervenuti sono l’efficienza energetica e l’acustica dell’involucro edilizio.
I convegni Anit si confermano ancora una volta come eventi di qualità, organizzati con la collaborazione di sponsor di alto livello, motivati a promuovere la corretta informazione su efficienza energetica e comfort acustico degli edifici e per professionisti fortemente interessati.
I convegni Anit sono a partecipazione gratuita e sponsorizzati solo da aziende associate Anit che in ogni evento trattano argomenti non in concorrenza tra loro, garantendo ai partecipanti varietà e completezza dei temi trattati.
Il Tour dei convegni Anit 2019 ha ricevuto il riconoscimento del Patrocinio da parte di importanti enti: Ministero Ambiente, Ordini e Collegi territoriali, Consiglio Nazionale Ingegneri, Consiglio Nazionale Architetti, Consiglio Nazionale Geometri, Consiglio Nazionale Periti Industriali, Fondazione Geometri, Ance territoriali, Enea , Gse, Legambiente e Consulta Lombarda Architetti.
Inoltre, per tutte le date in programma, sono previsti Cfp per gli Ordini e i Collegi professionali – Architetti, Ingegneri, Periti Industriali e Geometri – riconosciuti solo in caso di presenza all’intero evento (faranno fede le firme di entrate e uscita).