
La collezione Idilla di Alice Ceramica esalta la matericità e la capacità di produrre di un’azienda che fa del Made in Italy la sua cifra distintiva instaurando un dialogo continuo e coerente tra fluidità e concretezza, tra passato e presente, per celebrare il trionfo della materia.

La collezione è disegnata da Manuel Di Giacobbe, art director e responsabile marketing dell’azienda, che descrive in questi termini l’ispirazione dietro al progetto: «Idilla è una collezione che esplora il passato con uno sguardo coniugato al presente. In essa, antico e nuovo si fondono armoniosamente, dando forma ad un linguaggio inedito. Idilla aspira ad essere fuori dal tempo, dimostrando che da nuove idee e dalla tradizione possono nascere nuovi inizi. La continuità non rappresenta un processo lineare, ma un ciclo perpetuo di innovazione e rinascita. Ogni prodotto di Idilla è una testimonianza di questo equilibrio tra passato, presente e futuro».

La collezione Idilla
Idilla propone tre diverse forme di lavabi da appoggio in ceramica: tonda (Ø42cm h13), quadrata smussata (40cm h13) e ovale (60x35cm h13).
Protagonista assoluto è il lavabo da terra che arricchisce ulteriormente la collezione: dal profilo morbido ed avvolgente, si presenta come un monolite di cm 85 d’altezza e cm 45 di diametro.
La gamma offre soluzioni di sanitari e bidet sospesi e a terra, entrambi con profondità 55 cm. Inoltre, le opzioni sospese hanno la particolarità di essere alte solo 23 cm, misura che le rende molto snelle visivamente rispetto a quelle standard.