![](https://static.tecnichenuove.it/ilcommercioedile/2025/01/29081958/Alice-Ceramica-PLATEA-lavabo-a-incasso-81-zoom.png)
Platea è la collezione di lavabi a incasso soprapiano di Alice Ceramica che offre una nuova dimensione di praticità. Linee pulite ed essenziali per una forma geometrica rigorosa caratterizzata da un bordo a doppia profondità che circonda i lavabi rettangolari per rendere l’esperienza d’uso confortevole ed unire in modo armonioso il piano e la vasca.
![](https://static.tecnichenuove.it/ilcommercioedile/2025/01/29082023/5-Alice-Ceramica-PLATEA-lavabo-a-incasso-121-300-bianco-matt-laminato-rovere-newport-ambientato.png)
La collezione Platea comprende quattro proposte differenti di lavabi a incasso: il più piccolo con vasca lunghezza 61 e larghezza 46 cm; il medio con vasca dimensioni 81×46 cm ed il più ampio con vasca dimensioni 101×46 cm. È disponibile anche una soluzione con doppia vasca 121×46 cm: si tratta di un pezzo unico in cui le due vasche sono separate da una pratica superficie piana, utile come portaoggetti.
Tutta la praticità di una vasca a incasso soprapiano con bordo a doppia profondità dal design geometrico
![](https://static.tecnichenuove.it/ilcommercioedile/2025/01/29082051/3-Alice-Ceramica-PLATEA-lavabo-a-incasso-81-300-bianco-matt-laminato-rovere-newport.jpg)
Come tutte le collezioni di Alice, le ceramiche di Platea sono protette dal sistema aliglaze+, uno speciale smalto antibatterico che garantisce le superfici, permettendole di rimanere pulite e prive di germi. Questo tipo di smalto si è dimostrato altamente efficace grazie alla sua composizione che include agenti antimicrobici come ioni d’argento, titanio e zinco che impediscono la crescita dei batteri. Lo smalto è anche progettato per resistere all’usura e all’abrasione nel tempo.
Tutti i lavabi a incasso della collezione PLATEA sono compatibili con i mobili Uni senza top in legno laccato, caratterizzati da un design essenziale, funzionale e lineare con giunture a 45 gradi. I lavabi a incasso soprapiano sono inseriti nel top, mentre il bordo d’appoggio viene lasciato a vista in modo da essere abbinato ai complementi arredo bagno e ai sanitari.