
Dal primo di marzo approda alla direzione vendite di Isover Saint-Gobain, Alessandro Durini, prendendo il posto di Roberto Valle attualmente con lo stesso ruolo in Weber. Isover, marchio del Gruppo Saint-Gobain che identifica gli isolanti termici e acustici in tutto il mondo, produce e commercializza isolanti per l’edilizia (per pareti, pavimenti, tetti, condotte), per l’industria e per i trasporti.
«Sono orgoglioso di far parte di un gruppo come Saint-Gobain – afferma Durini – e soprattutto di coordinare le vendite di un brand storico e importante come quello di Isover. Una grande sfida e una responsabilità importante che affronto con entusiasmo per portare avanti gli obiettivi del gruppo con scelte strategiche».
Nato a Roma, 51 anni, Alessandro Durini è nel mondo dell’edilizia dal 1997, inizia la sua carriera nel gruppo Bpb, British Plaster Board, multinazionale inglese focalizzata nei prodotti gesso (intonaci e lastre) con l’incarico di area manager per il centro Italia. Nel 2005 il passaggio in Saint-Gobain dopo l’acquisizione a livello mondiale di tutto il gruppo Bpb e nel 2006 in aggiunta all’area già di competenza vengono accorpate ulteriori regioni del Sud. Nel 2010 diventa regional manager Saint-Gobain Gyproc per tutto il centro Italia fino a maggio 2013 quando viene trasferito a Milano nel ruolo di sinergy manager entrando nel settore Habitat e, nello specifico, nel marketing strategico di Saint-Gobain, ruolo ora ricoperto da Claudio Comparini.
