
Coms, Carpenteria Officina Meccanica Specializzata di Cividate Camuno, ha oggi come obiettivo quello di ampliarsi sia in termini di nuovi mercati, sia a livello di investimento sul personale. Per tal motivo ha deciso di aprire una nuova sede affidando i lavori a Magnetti Building.

Con sede a Esine (BS), il nuovo edificio prenderà il posto dell’ex cotonificio Franzoni Filati, su un’area dismessa di oltre 20.000 mq: dopo oltre 10 anni di abbandono gli escavatori hanno demolito lo storico sito ed è stato approvato il piano di riqualificazione.

Per i lavori, si sono rivolti a Magnetti Building, punto di riferimento nel settore della prefabbricazione e dell’edilizia, pronto a realizzare l’edificio di 5.600 mq destinato alla produzione dell’azienda, che passerà da carroponti da 30 tonnellate a carroponti da 50 tonnellate di portata, a dimostrazione della volontà espansionistica della carpenteria. L’immobile situato vicino all’ospedale di Esine, sulla via che da Brescia conduce a Ponte di Legno, è in una posizione di forte visibilità, motivo per cui la nuova sede Coms dovrà rispondere anche a importanti requisiti estetici, che Magnetti Building intende soddisfare.
«Abbiamo scelto Magnetti Building per la loro affidabilità e serietà. Oggi per noi l’obiettivo principale è quello di entrare in nuovi mercati e di saperli affrontare con nuove risorse e pensando in grande. Il passaggio di carroponti da 30 a 50 tonnellate di portata ne è la dimostrazione, come del resto questa stessa sede: sono i primi passi concreti compiuti per andare oltre, perché crediamo nel nostro lavoro e nella nostra versatilità a 360°». Fabrizio Gregori, titolare della Coms Spa