
Magic Space è il rivoluzionario complemento di arredo, di Akifix, che ha il grande vantaggio di salvaguardare lo spazio all’interno di qualsiasi edificio.
Grazie al suo design inconfondibile è la soluzione estetica perfetta per ottimizzare spazi solitamente inutilizzati. La peculiarità di questo prodotto è l’estrema versatilità della personalizzazione, infatti è possibile realizzarlo di qualsiasi dimensione e con una ampia scelta di materiali e colori.

«Grazie al nostro Team di R&S, abbiamo rivoluzionato il concetto di botola
d’ispezione in tutte le sue applicazioni
tradizionali e non.
Con Magic Space è possibile, fin dalla fase progettuale, inserire elementi d’arredo
che si sposano con il concept dell’edificio/abitazione, ampliando notevolmente le scelte di progettazione. Siamo fieri di riconoscere che, ancora oggi, il prodotto sta riscuotendo un grande successo, merito sicuramente della qualità made In Italy che lo distingue e dalle infinite opzioni di customizzazione che sapranno accontentare anche il più esigente dei designer»
ANDREA MARINELLI, Presidente di Akif
Sia che si tratti di costruzioni con metodi tradizionali o più innovativi come le costruzioni a secco, Magic Space può essere integrato in una nicchia trasformandola in uno splendido armadio a una o due ante. Oggi avere in casa dei cavedi o contropareti per il passaggio di impiantistiche di varia natura, con Magic Space può diventare una fortuna.

Oltre alla sua efficacia e praticità, il prodotto risulta essere estremamente versatile nella personalizzazione, che si adatta alle infinite esigenze di architetti e designer. Ad esempio, può essere rifinito con la stessa pittura murale oppure utilizzando le stesse piastrelle del rivestimento per un magico effetto a scomparsa. In alternativa, in vetro satinato o trasparente per realizzare una vetrina espositiva o con uno specchio per avere una superficie specchiante filomuro a qualsiasi altezza e dimensione nella stanza.
Con Magic Space è possibile, fin dalla fase progettuale, inserire elementi d’arredo che si sposano perfettamente con il concept dell’edificio/abitazione.

Le principali caratteristiche tecniche
- Telaio garantito 10 anni contro le filature e il distacco dello stucco grazie al brevettato “doppio dente di tenuta” Shark.
- Sportello monoblocco in legno Mdf, dispone dell’angolo vivo già costruito, non va stuccato e automaticamente non crea filature. Lo sportello sarà così esente da filature e crepe dello stucco.
- Garanzia di perfetta planarità con il supporto dove viene applicata.
- Ampia gamma di finiture. Lo sportello del Magic Space in medium density da 16 mm, dopo essere stato trattato con cementite su entrambi i lati, può essere tinteggiato con la stessa pittura murale, laccato con smalto a forno oppure essere predisposto per l’applicazione di piastrelle o di uno specchio. Può essere anche prodotto per ambienti esterni con lo sportello, questa volta in lastra cemento.
- Funzionalità garantita dagli accessori (cerniere e apri/chiudi) di marchio italiano (salice) di elevata qualità nelle versioni per muratura o cartongesso a due ante o a un’anta con apertura anche a vasistas.
- Garanzia di risultato nel suo montaggio semplice e veloce. Il telaio, infatti, è predisposto per l’inserimento di fasce in cartongesso, che faranno da cornice e rifinitura interna alla vostra nuova cabina-armadio, ripostiglio, nicchia porta oggetti o qualsiasi altro salvaspazio vogliate realizzare.