Del Betec Flex della linea di impermeabilizzanti di W.R. Grace Italiana, sono apprezzate le caratteristiche di adesione ed elasticità che restano invariate nel tempo, grazie sia all’elevato rapporto polvere/resina, sia alla scongiurata ri-emulsione del legante anche in immersione in acqua.
La scelta di innovazione e prestazione dei prodotti Grace si riflette anche nella scelta di Betec Mesh, rete di rinforzo romboidale in polipropilene, resistente agli alcali, e di Betec Band, bandella elastomerica di rinforzo per giunti di movimento e dilatazione e per i collegamenti tra piani verticali e orizzontali.

«Le malte impermeabilizzanti W.R. Grace Italiana, nello specifico per terrazzi e balconi il Betec Flex, incontrano un richiesta crescente dovuta sia alla maggiore domanda di qualità prestazionale e durabilità, sia alla nostra crescente penetrazione nella distribuzione edile organizzata. I nostri clienti, infatti, cercano non solo un prezzo competitivo, ma un prodotto innovativo e in grado di prevenire ulteriori spese di manutenzione. Per il futuro prevediamo di seguire la direzione indicata anni fa dalla felice acquisizione di Betec e dalla più recente acquisizione di DeNeef-Conchem, che ci ha aperto la strada a una maggiore penetrazione del mondo della distribuzione edile, con un ampliamento di gamma apprezzato appunto dagli imprenditori della distribuzione di materiali edili. Il tutto ovviamente, sempre nel segno della qualità e innovazione tipica del marchio Grace nel mondo».