
A Tamins, incantevole località situata dove sorge la Gola del Reno, il ‘Grand canyon della Svizzera’, fra Ilanz e Reichnau, Abimis realizza una prima versione della cucina Ego90, per una residenza privata.

Ego90 occupa una posizione centrale all’interno del grande ambiente che la ospita, un luogo aperto e accogliente che include anche la zona pranzo. La forte predominanza del bianco restituisce un’immagine pulita e luminosa della stanza, mentre il legno chiaro dai richiami scandinavi di molti degli arredi e complementi le conferisce calore ed eleganza.

La configurazione a isola

Studiata e definita in ogni suo dettaglio insieme alla proprietà, Ego90 si presenta qui in una raffinata versione a isola dalle proporzioni davvero importanti.
Nella sua configurazione a isola, Ego90 vede convivere sul medesimo piano la zona cottura e una doppia zona lavaggio, ma a fare la differenza è l’ampio spazio di lavoro che occupando il centro della stanza diventa uno spazio di socializzazione, oltre a mantenere le tradizionali funzioni di preparazione dei cibi e servizio dei pasti.