A Firenze, BigMat celebra l’edizione 2025 di BigMarket

(foto BigMat)

Il 27 e il 28 febbraio Firenze è diventata il fulcro della filiera edilizia italiana con l’undicesima edizione di BigMarket. L’evento – organizzato da BigMat, uno dei più importanti gruppi per la distribuzione di materiali per costruire, ristrutturare e rinnovare – ha trasformato la Fortezza da Basso in una location di incontro strategico per soci e fornitori.

Confronto e innovazione nel settore

BigMarket 2025 ha visto la partecipazione di 110 fornitori selezionati, creando un’importante occasione di confronto sulle prospettive del settore e sulle novità da proporre al mercato. Numerosi dibattiti e tavole rotonde si sono focalizzati su temi cruciali come credito al consumo, assicurazione dei crediti commerciali, digitalizzazione dei listini e nuove strategie di distribuzione. L’obiettivo è stato fornire agli associati strumenti concreti per affrontare un mercato altamente competitivo e ricco di opportunità.

La presenza di Julio Velasco e il legame con lo sport

L’intervento di Julio Velasco (foto di BigMat)

Un momento di grande ispirazione è stato l’intervento di Julio Velasco, commissario tecnico della nazionale di volley femminile medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi.
Velasco ha condiviso i suoi metodi di coaching per costruire team vincenti, perfettamente in linea con la filosofia di BigMat, che fa del gioco di squadra il suo punto di forza.
Questo legame con lo sport è ulteriormente rafforzato dal ruolo di BigMat come sponsor ufficiale delle Nazionali italiane di pallavolo e official partner dell’Unione Ciclistica Internazionale.

La forza di BigMat in Europa

Durante l’evento, sono stati presentati dati che testimoniano la solidità del Gruppo. Nel 2024, BigMat ha registrato un fatturato di 3,39 miliardi di euro grazie ai suoi 1.036 punti vendita in sette paesi europei (Italia, Belgio, Francia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna). In Italia, i 165 associati hanno generato oltre 991 milioni di euro, offrendo soluzioni personalizzate a imprese, artigiani, progettisti e privati.

Focus su Habimat e BigRent

Habimat (foto di BigMat)

BigMarket ha dedicato particolare attenzione ad Habimat, l’insegna del Gruppo specializzata negli showroom di finiture d’interni che attualmente conta 45 sedi dove professionisti e privati possono ricevere consulenze su interior design, rivestimenti, pavimenti, arredobagno, sanitari e molto altro.

BigRent (foto di BigMat)

Un altro punto chiave è stato BigRent, il servizio di noleggio per attrezzature edili, con 27 centri attivi in Italia.

Premi e riconoscimenti ai migliori fornitori

Matteo Camillini, Managing Director di BigMat Italia e International, e Alessandro cerbai, presidente di BigMat Italia (foto BigMat)

Durante la cena di gala del 27 febbraio, dopo l’intervento di Alessandro Cerbai, presidente di BigMat Italia, Matteo Camillini, Managing Director di BigMat Italia e International, ha premiato i fornitori che si sono distinti per il loro contributo strategico:

  • Emanuele Della Pasqua ritira il premio come Partner Private Label  (foto BigMat)

    Vaga (ritirato dall’Amministratore delegato Emanuele Della Pasqua) per la proposta e lo sviluppo della gamma di prodotti a marchio BigMat.

  • Paolo Vecchia ritira il premio come Partner Habimat (foto BigMat)

    Ideagroup (ritirato dal responsabile commerciale Paolo Vecchia) per il contributo a Habimat con soluzioni innovative di design.

  • Antonio Belotti ritira il premio di miglior partner internazionale (foto BigMat)

    Dakota (ritirato dal direttore commerciale Antonio Belotti) come miglior partner internazionale.

  • Matteo Colombo ritira il premio per il migliore stand presente a BigMarket (foto BigMat)

    Hikoki (ritirato dal sales manager Matteo Colombo) per il miglior stand dell’evento, premiato direttamente dai soci BigMat.

Un successo che guarda al futuro

L’undicesima edizione di BigMarket ha registrato un’affluenza di 1.000 partecipanti, confermando il suo ruolo chiave per il settore edilizio. Forte del successo ottenuto, BigMat è già al lavoro per rendere l’edizione 2026 ancora più ricca e interessante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here