
Per l‘impermeabilizzazione della copertura di un edificio nel comune di Milazzo (ME), è stato necessario un intervento urgente per proteggerla senza attendere i tradizionali sei mesi dalla posa.

Per risolvere questo problema e garantire una protezione efficace della membrana impermeabilizzante, l’impresa ha utilizzato la tecnologia Winkler. La membrana scelta è stata il Coverextra, un prodotto innovativo con una massa impermeabilizzante composta da bitume distillato modificato con polimeri elastoplastomerici a base di polipropilene atattico e isotattico, compatibilizzanti sintetici e filler inerti stabilizzanti.

Un connubio di tecnologia e innovazione che aumenta la durata e l’efficacia della protezione dell’opera
Immediatamente dopo la posa della membrana impermeabilizzante, l’impresa ha applicato il sistema protettivo Winkler, composto da 2000 Fast Primer e 2000 Fast. Il 2000 Fast Primer, formulato con polimeri e additivi di alta qualità, è privo di solventi e contiene speciali cariche che bloccano la risalita degli oli dalle membrane bituminose appena posate.

La combinazione di questi due prodotti crea una sinergia chimica perfetta, che non solo garantisce la massima durabilità delle coperture bituminose, ma permette anche l’applicazione immediata dopo la posa delle membrane.
L’intervento è stato completato in tempi brevi, ottimizzando i costi di manodopera, grazie alla tecnologia Winkler.