Per instaurare una connessione sempre più profonda con il paesaggio naturale, le possibilità sono molteplici e coinvolgono l’uso sapiente del colore, in particolare del verde e delle sue sfumature, ideali per creare atmosfere che richiamino gli effetti benefici delle tonalità naturali.
Le nuove tendenze nell’ambito dell’abitare ispirate alla natura promuovono anche la progettazione sostenibile, attraverso l’utilizzo di materiali che garantiscono un’efficienza nelle risorse, la riduzione degli sprechi e la creazione di ambienti salubri.
Tra questi materiali, il grès porcellanato si distingue per la sua versatilità e adattabilità sia negli ambienti residenziali che commerciali, sia interni che esterni.
Cotto d’Este offre una vasta gamma di soluzioni che rispondono alle esigenze di una progettazione ispirata alla natura.
Le collezioni Cotto d’Este ispirate alla natura
Wonderwall è il progetto di Cotto d’Este che interpreta i motivi solitamente proposti dalla carta da parati e consente di esprimere personalità, attraverso giochi prospettici che rendono protagoniste le pareti, tra colore e disegni grafici.
Pietra d’Iseo riprende la tipica pietra lombarda, il Ceppo di Grè, legata alla tradizione architettonica di palazzi, ville e monumenti della città di Milano. La superficie di questa pietra, con il suo disegno irregolare e i ton sur ton di grigi, riesce a personalizzare con carattere e con garbo qualsiasi ambiente.
Nel segno della sensuale bellezza del marmo, StarLight è disponibile in grandi lastre ultrasottili di 3,5 mm di spessore dalla superficie lucida specchiante.
Woodland racchiude il sapore della scoperta che nasce da un viaggio affascinante sulle tracce di essenze lignee rare e pregiate. Woodland propone la leggerezza e l’esclusiva innovazione delle lastre di Kerlite e rappresenta una scelta sostenibile grazie a un prodotto Carbon Neutral.