Ravatherm xps di Ravago Building Solutions oltre a essere l’unico xps al mondo additivato con Carbon Pure, è riuscito a migliorare il proprio valore lambda: ʎD 0,030 W/mK per gli spessori da 30 a 120 mm.
Un’ampia scelta di spessori con la stessa performance: i pannelli Ravatherm xps x, grazie a questo ottimo valore lambda, consentono di raggiungere l’efficienza termica isolando fino al 18% in più rispetto alla media degli altri estrusi e permettono di scegliere tra un’ampia gamma di spessori, da 30 a 120 mm a parità di lambda, lasciano al progettista massima libertà progettuale senza compromettere la prestazione termica dell’edificio anche in applicazioni a doppio strato.
Le caratteristiche del polistirene espanso estruso
«Progettare un edificio con l’ausilio di prodotti più performanti rispetto ai materiali tradizionali, permette di ridurre gli spessori delle stratigrafie utilizzate ottenendo un risparmio economico su tutto il pacchetto costruttivo e garantendo le performance richieste. A parità di spessori l’utilizzo di Ravatherms xps s permette di isolare fino al 18% in più rispetto a un xps tradizionale con un notevole risparmio in termini di consumi energetici. Questo traguardo in termini di prestazioni è stato ottenuto nel pieno rispetto della sicurezza, della durabilità e sostenibilità dei nostri prodotti», sottolinea Andrea Angeli, direttore commerciale di Ravago Building Solutions.
Ravago Building Solutions è l’unica azienda nel settore dell’xps che è riuscita a incorporare nelle sue materie prime delle particelle di Carbon Pure, riducendo la dispersione del calore ed incrementando la resistenza termica.