
Nel 1956 fu costruita una seggiovia che collegava Salò al monte San Bartolomeo dove si godeva di un panorama incredibile.

Poi restò disabitata per una decina d’anni fino ad arrivare al 2017 quando, Oscar Roberti si innamora del luogo, ma soprattutto della vista mozzafiato sul Lago di Garda.

Oggi, al posto di quella seggiovia, su un terreno di 10.000 mq – 3000 mq di giardino e 7000 mq bosco – è sorta la splendida Villa Seggiovia.
La villa è una struttura monofamiliare molto ampia, che viene settimanalmente data in affitto, e che si sviluppa su 3 piani di 180 mq, collegati da un ascensore interno.
Al piano terra ci sono quattro camere matrimoniali con bagno privato; al piano superiore un soggiorno, zona pranzo, bagno, cucina, padiglione con zona pranzo esterna; ed al piano inferiore un garage con montauto, lavanderia, locale tecnico, bagno e area benesser.

E per mantenere una stretta connessione con il paesaggio circostante, le ampie finestre panoramiche che si affacciano sul lago e la luce naturale sono stati punti focali del design.
Con Italserramenti l’esterno arreda lo spazio

Italserramenti ha progettato, fornito e montato tutti i serramenti della casa, soprattutto le finestre scorrevoli in alluminio, ‘discutendo’ con il proprietario tutte le fasi del lavoro.
Per soluzioni di grandi luci e sezioni dei serramenti fino a 28 mm o per un’apertura totale delle vetrate la risposta ideale è il serramento in alluminio.

Inoltre lo scorrevole panoramico Italserramenti consente di ottenere ambienti luminosi e funzionali: il massimo per design e funzionalità.
La linea pulita ed elegante è la scelta migliore per poter dare alla casa un aspetto davvero unico e fare risaltare ogni singolo aspetto.