Fantini Mosaici e la famiglia Versace hanno un rapporto di oltre quattro decenni, inaugurata con la realizzazione dei sontuosi mosaici per la magnifica residenza Casa Casuarina di Gianni Versace a South Beach Miami e proseguita per tutte le boutique Versace del mondo e nelle proprietà della famiglia.
Palazzo Versace Macau è il terzo Hotel Versace, dopo le aperture in Australia e negli Emirati Arabi Uniti. Situato nel complesso alberghiero Grand Lisboa Palace in una torre di 20 piani con 270 camere e suite.
I raffinati mosaici che interpretano lo stile Versace
Vere e proprie opere d’arte in terrazzo e mosaico si susseguono e incantano gli ospiti, a partire dalla lobby d’ingresso con la rappresentazione a mosaico della Medusa, emblema della Maison.
Il saper fare italiano trionfano nell’intervento di Fantini Mosaici anche nelle piscine, la SPA, le camere e il ristorante, numerosi ambienti che hanno richiesto più di sei milioni di tessere di mosaico tagliate e posate a mano dai mosaicisti dell’azienda.
Colori audaci per le piscine interne dell’hotel, con oltre tre milioni e mezzo di tessere di mosaico in vetro e marmo italiano a raffigurare draghi, fiori e simboli tradizionali cinesi di benessere, ricchezza, fortuna e felicità. Nella SPA i mosaici sfumano i toni del rosa pallido, del bianco e del grigio tenue nel pavimento e nelle pareti dell’ingresso, disegnando fiori delicati.
Mood soft per il ristorante dove il pavimento in terrazzo tradizionale in stile veneziano, nero e grigio fumo, crea un felice contrasto con i colori intensi degli altri ambienti.