Bmi Wierer ha contribuito al progetto di trasformazione di un rudere diroccato ma di grande fascino in una seconda abitazione moderna in Val Trebbia.
Il delicato intervento di ricostruzione è stato guidato dall’approccio professionale dei proprietari che hanno trasformato il rustico in un’abitazione per le vacanze di pregio ispirata ai più elevati standard di sostenibilità ed efficienza energetica
L’intervento di Bmi Wierer
In questo progetto, Bmi Wierer è intervenuta sullo sviluppo del manto di copertura. Nel percorso progettuale che ha portato alla selezione della tegola in cemento Tegal Innotech protector grigio scuro come soluzione, è stata posta grande attenzione al comfort indoor ma anche alla coerenza architettonica.
Scelto con l’obiettivo di coniugare estetica e funzionalità, Tegal Innotech di Bmi Wierer si caratterizza per il profilo piano e lineare, in grado di conferire uno stile moderno, garantendo allo stesso tempo performance elevate.
Sempre per assicurare la massima efficienza energetica e l’accesso alle agevolazioni fiscali garantite dal Superbonus al 110% con l’utilizzo di fonti rinnovabili, la committenza ha scelto di inserire nella copertura InDax, il sistema fotovoltaico a totale integrazione architettonica di Bmi Wierer, il cui accostamento con la tegola selezionata è particolarmente coerente.