
Wienerberger annuncia il lancio della nuova sezione dedicata agli oggetti BIM realizzata in sinergia con BIMobject. Questa nuova sezione offrirà un’ampia gamma di oggetti BIM di alta qualità per i professionisti dell’edilizia e gli appassionati del settore.

Che cos’è il BIM?

Il Building Information Modelling (BIM) non è solo uno strumento di progettazione o visualizzazione, ma un processo che consente la creazione di un modello di dati condiviso.
La nuova sezione sul sito web di Wienerberger consentirà ai professionisti dell’edilizia, come progettisti e imprese di costruzione, di accedere a informazioni accurate sui componenti fisici e funzionali dei modelli BIM.
Ciò semplificherà i processi di pianificazione, progettazione e costruzione, rendendoli più efficienti, rapidi e sostenibili.
Per sviluppare la libreria BIM, Wienerberger ha collaborato con BIMobject, una piattaforma globale leader nel settore delle costruzioni. I file degli oggetti BIM sono disponibili nei formati RVT per il software Revit e AAT e GSM per il software Archicad.