
Optical Trips è la collezione di piastrelle in graniglia di MeneghelloPaolelli che di declina in quattro linee diverse accomunate dalla caratteristica di avere un unico modulo quadrato che, disposto casualmente o seguendo degli schemi di posa, genera configurazioni diverse ed eterogenee tra loro.
Le collezione Optical Trips

Su “Vertice” i designer hanno disegnato due diversi vertici che accostati possono assumere 6 diverse forme. “Traverso” lavora sulle diagonali del quadrato ed è forse la più iconica.
Su “Mediana” i due segmenti che uniscono la metà dei lati si sovrappongono definendo un “sopra” e un “sotto”, fondamentale nella differenziazione dei pattern. “Eccentrica” è semplicemente un rettangolo decentrato rispetto al perimetro esterno, con i 4 margini proporzionalmente diversi tra loro.

Il progetto si è trasformato in un viaggio sulle infinite possibilità della geometria (da qui il nome), che si muove in due direzioni: interno ed esterno (input e output). Da una parte un percorso di semplificazione estrema, cercando il massimo rigore geometrico possibile.

E’ una collezione molto flessibile perché si addice sia al rivestimento di pareti sia per le pavimentazioni e non vede limitazioni nell’uso di ogni contesto abitativo.