Villa Gozzano è una prestigiosa residenza d’epoca in stile Neogotico. La struttura risale al diciannovesimo secolo ed è composta da due corpi di periodi diversi, risultato di un progressivo processo di ampliamento e trasformazione da edificio rurale a esclusiva dimora di pregio.
Un attento intervento di rifacimento del manto di copertura ha riportato questa residenza dall’eccezionale valenza storica e progettuale al suo originale splendore.
L’intervento di Bmi Italia
Bmi Italia, ha contribuito al progetto di rifacimento del tetto della residenza. In virtù del doppio vincolo architettonico e paesaggistico che interessa la villa, è stata posta grande attenzione alla scelta della tegola sostitutiva.
Così, al fine di assicurare massima continuità formale e cromatica rispetto alla copertura originale, si è optato per Vario 5 Marsigliese: la tegola marsigliese in laterizio di Bmi Italia con passo variabile che assicura massima flessibilità e una posa facile e veloce.
Garantita 30 anni per l’impermeabilità all’acqua, Vario 5 Marsigliese, così come tutte le soluzioni Bmi, è sottoposta ad almeno 400 cicli di gelo e disgelo per assicurare una perfetta resistenza agli shock termici e la realizzazione di una copertura resistente e durevole nel tempo.