Affacciato sulle sponde del lago di Ledro, il Camping Al Sole ha visto l’intervento di Planit per un progetto su misura in Corian dell’architetto Paola Franceschetti in collaborazione con SintecPro (Ledro – Trento).
«Abbiamo realizzato i top su misura con lavabi in batteria Quiet 7120, la superficie dei fasciatoi con vasca Natal, lavelli Spicy 965 completi di piani per il lavaggio delle stoviglie, tutto in Corian Glacier White. Al fine di consentire una facile pulizia, tutti i piani sul lato a muro sono provvisti della pratica alzatina raccordata e arrotondata. Corian, grazie alle sue caratteristiche tecniche, è il materiale ideale per spazi ad uso intensivo dove l’igiene deve essere massima» Racconta Hans Simonini responsabile commerciale di Planit e partner.
Come è composto il Corian?
Il Corian è un materiale che rientra nella categoria dei solid surface, composto da un terzo di resina acrilica trasparente (il polimetilmetacrilato pmma) e due terzi di minerali naturali.
Il Corian mantiene le superfici pulite e igienizzate, indipendentemente dalle operazioni di pulizia quotidiana. Non è poroso, i punti di giuntura sono impercettibili, funghi e batteri non attecchiscono. Per questo DuPont Corian è certificato materiale igienico ai sensi della norma internazionale Din En Iso 846.