
All Seasons è il sistema brevettato Helty per la gestione intelligente del comfort stanza per stanza. Il sistema combina i vantaggi di una climatizzazione a ciclo annuale con il ricambio e la purificazione continua dell’aria indoor.
La configurazione innovativa del sistema Helty

All Seasons si compone di due elementi complementari. Da un lato, posizionata a filo muro nella parte superiore, un’unità di diffusione del comfort che consente la ventilazione e la gestione dei flussi d’aria calda e fredda con bocchette ad alta induzione; dall’altra, nella parte inferiore, un’unità trivalente per la generazione del comfort e la purificazione dell’aria.
L’unità trivalente include una pompa di calore di tipo aria-aria basata su tecnologia dc inverter con circuito refrigerante R32 e un sistema di vmc ad alta efficienza dotato di filtro f7 per la purificazione dell’aria e scambiatore di calore a doppio flusso incrociato controcorrente per il recupero fino al 90% dell’energia termica.

L’innovativa conformazione permette completa integrazione edificio-impianto evitando antiestetici split: all’interno le cover di entrambe le unità sono tinteggiabili per adattarsi a qualsiasi stile.
La progettazione impiantistica è semplificata. All Seasons è pensato per agevolare e industrializzare non solo le fasi della progettazione impiantistica ma anche quelle di realizzazione: la modularità del sistema e il fatto che non venga utilizzata acqua come fluido vettore al suo interno permette, infatti, una notevole semplificazione dei lavori, assicurando tempi e costi maggiormente certi in cantiere.