Situata nel quartiere Vomero (Napoli), l’abitazione si sviluppa su un unico livello e adotta il colore come fil rouge per guidare il visitatore nei diversi ambienti. Il progetto è stato curato dallo Studio QUATTROCENTOGON ed interpreta l’anima contemporanea della città attraverso un sapiente utilizzo dello spazio e del colore.
Ogni spazio ha il suo confine preciso: in uno dei lati, , infatti, è stata sapientemente ricavata una colonna contenitiva che ha permesso non solo di creare nuovo spazio di archiviazione – oltre all’ampia libreria che riveste la parete – ma anche di ampliare le dimensioni della cucina.
L’accesso alla zona notte, introdotto da una nicchia a tutt’altezza color petrolio ricavata nel confine con il bagno di servizio, avviene attraverso una porta scorrevole incorniciata da una parete attrezzata completamente mimetizzata.
L’elegante parquet Woodco
I progettisti hanno scelto di posare un parquet molto caldo e dal tocco vellutato con l’obiettivo di creare un’atmosfera rilassata e confortevole. Le tavole del pavimento, scelte nella colorazione Rovere Miele della collezione Dream di Woodco, sono state rifinite infatti con vernice Silky Touch, che rende la superficie del parquet più setosa.
Il pavimento scelto restituisce una sensazione di comfort e di benessere: il risultato è un ambiente avvolgente e accogliente.