Gli anni della pandemia hanno accelerato il processo di digitalizzazione in atto rendendo imprescindibile la presenza dei professionisti sul web per agevolare l’acquisizione di nuovi clienti.
Il rapporto 2021 del Desi ha evidenziato che, sul fronte dell’integrazione delle tecnologie digitali, il 69% delle pmi italiane ha raggiunto almeno un livello base di intensità digitale.
Secondo il sondaggio svolto da habitissimo nel 2021 il 52% delle imprese di costruzione possiede un sito web per pubblicizzare i propri prodotti e servizi e il 33% dei professionisti è convinto che la presenza della propria attività online sia importante per il business.
Come ottimizzare la presenza online
Quando i potenziali clienti mostrano interesse per i servizi offerti, è necessario essere pronti a contattarli tempestivamente per capire quali sono le specifiche esigenze. E poi, è necessario non sottovalutare il potere delle recensioni.
Avere un proprio sito web, una pagina sui social network come Facebook e Instagram non basta per acquisire nuovi clienti. Per essere più competitivi online bisogna sfruttare tutte le strategie di digital marketing che concorrono a consolidare la credibilità di un professionista o di un’impresa.