Vimodrone rappresenta oggi un tranquillo centro fuori Milano: qui sorge la nuova residenza “Le corti del centro”, un progetto immobiliare in cui la tradizione milanese delle case a corte incontra lo stile contemporaneo.
Le unità abitative sono state realizzate con materiali innovativi; un’attenzione particolare è stata dedicata alle prestazioni energetiche dell’edificio, nell’obiettivo di raggiungere la classe energetica A e massimizzare il comfort di chi vivrà gli spazi.
Le soluzioni a base di argilla espansa Leca di Laterlite per il complesso residenziale “Le corti del centro”
Per ottimizzare le prestazioni del sistema di riscaldamento a pavimento e per realizzare sull’isolamento termico e acustico dei divisori orizzontali interpiano sono state selezionate le soluzioni leggere, isolanti, resistenti e pratiche a base di argilla espansa Leca di Laterlite.
Nello specifico è stato utilizzato il sottofondo alleggerito Lecacem Mini. In opera sono stati posati circa 120 m3 di questo premiscelato specifico per la realizzazione degli strati di compensazione a superficie chiusa e compatta per la posa dei pannelli del sistema di riscaldamento a pavimento.
Lecacem Mini offre infatti una superficie ideale per assicurare la planarità del sottofondo sul quale posare i pannelli del sistema di riscaldamento a pavimento. Il basso coefficiente di conducibilità termica del prodotto ha contribuito all’isolamento termico dei divisori orizzontali interpiano.
La posa in opera dei sottofondi è stata veloce e pratica, merito della leggerezza dell’aggregato Lecapiù.