La manutenzione dei tetti è un’operazione delicata e compressa: sono numerose le variabili strutturali e ciò che i sottofondi possono presentare o addirittura nascondere dopo anni.
Per il rifacimento dell’impermeabilizzazione della copertura della sede di Webuild a Milano, l’impresa Cassani Asfalti si è trovata a dover intervenire su un tetto piano che soffriva di infiltrazioni e che aveva una copertura ormai fortemente usurata. L’impermeabilizzazione andava totalmente rifatta: da considerare anche la presenza di numerosi impianti che escludeva la possibilità di utilizzare una sistema armato prefabbricato, come le membrane bituminose.
L’impresa ha scelto di utilizzare Wingum Plus H2O di Winkler, l’impermeabilizzante liquido elastomerico colorato a base acquosa, fibrorinforzato, dalle eccezionali caratteristiche di resistenza e durabilità, ideale sia per le piccole, sia per le ampie superfici.
Wingum Plus H20 di Winkler: le caratteristiche del prodotto
Il prodotto a marchio Winkler resiste sia alle basse che alle alte temperature: l’intervento di restauro è stato svolto in estate, ad una temperatura di 45°. Wingum Plus H20 è una soluzione pronta all’uso ideale per gli interventi su superfici piane con supporti in calcestruzzo, lastre in fibro cemento, tettoie in metallo anche ossidabile e vecchie membrane bitume polimero.
Wingum Plus H20 ha ottenuto la certificazione di prestazione IAPMO in conformità alla norma ASTM D 6083, il riconoscimento Miami Dade County, la lettura in conformità ai dettami CRRC ed è certificato anche in Israele. Ma non solo: Wingum Plus H20 di Winkler ha ottenuto inoltre l’importante marchio EC 1 PLUS, che identifica le soluzioni certificate EMICODE, ovvero i prodotti per costruzioni a bassissime emissioni di composti organici volatili (COV) e semivolatili.