F.lli Mele Gruppo Made

Punto vendita candidato

Fratelli Mele srl
Loc. Profondiero
87020 San Nicola Arcella (CS)
Sito web: www.fratellimele.it
Email: info@fratellimele.it
Tipologia: Showroom + Rivendita + Magazzino
Aggregato gruppo/consorzio: Gruppo Made

Responsabile del punto vendita: Antonio Mele

Dati punto vendita

Data fondazione: 2006
Superficie negozio: 900 mq
Superficie magazzino coperto: 1500 mq
Superficie piazzale: 1500 mq
Superficie parcheggio: 300 mq
Numero vetrine: 5
Numero addetti: 8
Ubicazione: semiperiferica

Un impegno multigenerazionale nel settore dell’edilizia

Attiva dagli anni Sessanta, la F.lli Mele è una realtà che ha visto scendere in campo diverse generazioni della famiglia Mele che hanno saputo trasformare questa realtà in un importante punto di riferimento sul territorio dell’alto Tirreno Cosentino per i professionisti dell’edilizia e per tutti i privati dediti al diy. Tutto questo grazie a un’esperienza pluridecennale, all’impegno costante di tutto lo staff improntato alla continua innovazione e alla massima dedizione alla customer service. Una realtà sempre in evoluzione e sempre alla ricerca di nuove partnership con aziende leader del mercato per migliorare l’esperienza di vendita, ottimizzare i processi operativi e offrire un catalogo sempre più ampio di soluzioni per il mondo delle costruzioni, per essere al passo con i cambiamenti del mercato e rispondere alle nuove esigenze dei clienti. Largo spazio è riservato anche alle finiture d’interni con uno showroom recentemente ristrutturato per valorizzare al meglio le diverse proposte che vanno dall’arredo bagno ai sanitari, dalle pavimentazioni e rivestimenti alla climatizzazione e riscaldamento.

Principali prodotti trattati

Abbigliamento da lavoro
Ambiente bagno
Antincendio e sicurezza
Arredamento
Arredo urbano e da giardino
Blocchi in laterizio e in cls
Calci, malte, cementi e premiscelati
Collanti e ancoranti
Controsoffitti e partizioni
Coperture
Domotica
Energie rinnovabili
Ferramenta e fissaggi
Impianti di climatizzazione
Impianti elettrici
Impianti idrici
Impianti termici
Intonaci, pitture e vernici
Pareti e facciate
Pavimenti e rivestimenti ceramici
Pavimenti e rivestimenti in legno
Porte e finestre
Prodotti per l’impermeabilizzazione
Prodotti per l’isolamento
Prodotti per restauro e risanamento
Protezione individuale
Reti, tralicci, barre, tondini in acciaio
Scale
Sistemi di sicurezza per i cantieri
Strumenti di misurazione
Strutture
Trabattelli e ponteggi
Utensili e attrezzature da cantiere

Perché pensi di poter vincere?

Come azienda, Fratelli Mele rappresenta un impegno multigenerazionale nel settore dell’edilizia sul territorio dell’alto Tirreno Cosentino, grazie a un’esperienza pluridecennale, impegno costante d’innovazione e dedizione al massimo livello di customer service.

Categorie di autocandidatura

VISUAL & LAYOUT
All’interno della nostra rivendita, limitata nella sua metratura rispetto a punti vendita fisici di grandi catene, lo spazio a disposizione viene sfruttato in modo calcolato e consapevole, in modo da mettere in mostra l’enorme varietà di articoli presenti nel nostro catalogo e seguire una logica di presentazione che permette ai nostri clienti di trovare rapidamente il prodotto che stavano cercando.

SERVICE
Il nostro staff segue la clientela dall’arrivo, offrendo indicazioni verso i prodotti desiderati, fornendo chiarimenti sulla differenza tra articoli diversi, cercando soluzioni alle loro problematiche e spiegando il funzionamento di prodotti anche grazie materiali multimediali. Questo ci rende un punto di riferimento per i professionisti sul territorio, ma anche una certezza per i novizi del diy.

Punti di forza del punto vendita

1: Posizionamento sul mercato locale
2: Esperienza settoriale dei titolari e membri storici dello staff
3: Varietà nel catalogo di prodotti e servizi offerti
4: Consulenza pre vendita e assistenza post-vendita
5: Impegno costante verso l’innovazione del punto vendita, magazzini e catalogo prodotti

Che azioni o strategie hai attivato durante il lockdown dovuto all’emergenza sanitaria e quali tra quelle attivate pensi di mantenere perché ne hai registrato un riscontro positivo?

Abbiamo seguito tutte le linee guida fornite dal Ministero della Salute, fornendo gel igienizzante, applicando barriere trasparenti dove necessario e imponendo limiti al numero di persone presenti in rivendita per mantenere lo spazio corretto di distanziamento. Questo ci ha permesso di operare senza ostruzioni durante tutto il periodo dopo la fine del lockdown imposto tra marzo e maggio 2020. Al momento, anche senza aver imposto un obbligo formale, tutti gli impiegati sono vaccinati con almeno una dose, un passo molto importante verso un futuro ritorno alla normalità.

Il punto vendita ha di recente attivato delle iniziative in partnership con uno o più produttori? Di che tipo?

Non possiamo annunciare nessuna collaborazione in particolare, in quanto i dettagli per alcuni non sono stati ancora definiti e non sono stati ancora contrattualmente formalizzati. Comunque Fratelli Mele è sempre alla ricerca di nuove partnership per migliorare l’esperienza di vendita, ottimizzare i processi operativi e offrire un catalogo sempre più esteso e comprensivo di prodotti.