Fortunato

Punto vendita candidato

Fortunato srl
S.p. 353
73019 Trepuzzi (LE)
Sito web: www.fortunatodemolizioni.it
Email: fortunatotrepuzzi@gmail.com
Tipologia: Rivendita
Aggregato gruppo/consorzio: No

Responsabile del punto vendita: Marta Fortunato

Dati punto vendita

Data fondazione: 2011
Superficie negozio: 450 mq
Superficie magazzino coperto: 3200 mq
Superficie piazzale: 6000 mq
Superficie parcheggio: 400 mq
Numero vetrine: 4
Numero addetti: 15
Ubicazione: semiperiferica

Una rete di collaborazioni per soddisfare il cliente

Nata come azienda attiva nella demolizione e costruzione di capannoni e nel trasporto per conto terzi, Fortunato srl di Trepuzzi (LE) ha introdotto nel proprio business anche la vendita di materiali edili. Punto di riferimento per i professionisti salentini, questa realtà si contraddistingue per la passione e l’amore con cui ogni giorno affronta le sfide di un mercato in continua evoluzione e con cui cura la propria clientela. Una grande attenzione che si traduce anche nel coinvolgimento del territorio attraverso l’organizzazione di eventi informali volti a far conoscere l’azienda e allo stesso tempo a creare una rete di relazioni e di collaborazioni che permettono a Fortunato srl di continuare a crescere. Una crescita che nel 2020 ha portato il punto vendita salentino a sposare per primo il progetto Dp Store di Duriplastic inaugurando un nuovo showroom di 150 mq interamente dedicati al mondo delle idropitture, degli smalti e dei decorativi, in grado di rispondere alle esigenze di privati, architetti, aziende edili e applicatori, con aree espositive di ampio respiro e strumenti utili per guidare gli utenti nella scelta dei colori e delle decorazioni per la casa. Uno showroom dove dare spazio alla propria creatività e alla sperimentazione di nuovi accostamenti con soluzioni ideali per ogni stile.

Principali prodotti trattati

Abbigliamento da lavoro
Blocchi in laterizio e in cls
Calci, malte, cementi e premiscelati
Collanti e ancoranti
Intonaci, pitture e vernici
Macchine da cantiere (noleggio)
Prodotti per l’impermeabilizzazione
Prodotti per l’isolamento
Prodotti per restauro e risanamento
Protezione individuale
Reti, tralicci, barre, tondini in acciaio
Sistemi di sicurezza per i cantieri
Utensili e attrezzature da cantiere
Antincendio e sicurezza

Perché pensi di poter vincere?

Noi pensiamo di poter vincere perché amiamo il nostro lavoro e lo facciamo con passione. La nostra forza sono i nostri clienti, ai quali dedichiamo molta cura. A noi non interessa che il cliente acquisti un prodotto qualunque, ma che quel prodotto lo aiuti a risolvere la sua problematica. E qui entra in gioco il nostro ruolo, perché facciamo attenzione a ciò che il cliente ci richiede: lo consigliamo e lo supportiamo per tutte le fasi ante e post vendita. E, qualora fosse necessario fare un sopralluogo, offriamo gratuitamente anche questo servizio. Siamo un’azienda molto unita in cui forte è il senso di collaborazione. Siamo aperti all’acquisizione di nuove collaborazioni esterne, difatti in questi ultimi due anni abbiamo annoverato una vasta gamma di tipologie di prodotto, con l’idea che, quando il cliente entra nella nostra rivendita può trovare tutto quello di cui necessita. Oltre al prodotto, offriamo il trasporto del materiale grazie al vasto parco mezzi che abbiamo a disposizione e un deposito di stoccaggio merci, qualora il cliente avesse necessità di spazio. Il nostro punto di forza è la soddisfazione del cliente.

Categorie di autocandidatura

STORE PROMOTION
Diamo particolare importanza al coinvolgimento del nostro territorio, organizzando degli eventi informali dove oltre alla conoscenza del nostro magazzino, le persone si conoscono, danno il loro punto di vista e creano collaborazioni. Effettuiamo un’azione promozionale attraverso cartelloni pubblicitari, post e storie sui social, aggiornando il nostro blog per far circolare informazione e conoscenza.

SERVICE
La nostra azienda è molto attenta alla cura cliente. La nostra mission aziendale non è solo quella di vendere il prodotto, bensì di dare al cliente tutte le informazioni a lui necessarie per aiutarlo nella scelta della soluzione migliore. Inoltre, supportiamo i nostri clienti con corsi formativi tenuti da ingegneri, creando un ambiente informale e colloquiale.

WEB STRATEGY
Al fine di aumentare la competitività del nostro punto vendita, abbiamo annoverato una varietà di prodotti da offrire al cliente molto alta. E per far conoscere la nostra azienda, lavoriamo attivamente su internet mettendo a disposizione un numero per il servizio clienti sempre attivo, e mail di riferimento.

Punti di forza del punto vendita

1: Offriamo servizio di consulenza gratuita
2: Personale competente e specializzato nel settore
3: Servizio consegna immediata e servizio gru
4: Vendita online in tutta Italia
5: Offriamo una vasta gamma di prodotti

Che azioni o strategie hai attivato durante il lockdown dovuto all’emergenza sanitaria e quali tra quelle attivate pensi di mantenere perché ne hai registrato un riscontro positivo?

Durante il periodo del lockdown abbiamo attivato delle collaborazioni con diverse aziende al fine di effettuare consegne in tutta Italia. Ci siamo attivati per la creazione di un sito e-commerce che a oggi è in stato di avanzamento e nel frattempo, per ottemperare ai tempi tecnici di creazione del sito, siamo diventati molto più attivi sui social per attirare maggiore clientela e per fornire un numero di informazioni più elevato inerente l’applicazione delle diverse tipologie di prodotto. Da tali azioni abbiamo riscontrato un maggior numero di vendite e un alto tasso di fidelizzazione del cliente stesso, poiché quando si rivolge a noi sa che prima ancora di comprare il prodotto può richiedere consigli per trovare insieme la soluzione migliore alla sua problematica.

Il punto vendita ha di recente attivato delle iniziative in partnership con uno o più produttori? Di che tipo?

Il primo luglio 2020 la nostra azienda sposa per prima il progetto Dp Store di Duriplastic e inaugura uno showroom di 150 mq interamente dedicati al mondo delle idropitture, degli smalti e dei decorativi, in grado di ottemperare le esigenze dei privati, degli architetti, delle aziende edili e degli applicatori, con aree espositive di ampio respiro, estremamente efficaci nella scelta dei colori e delle decorazioni per la casa.
Dp Store non è un “semplice” negozio di pitture ma il luogo elettivo per dare spazio alla creatività, alla sperimentazione degli abbinamenti colore e dei materiali decorativi moderni, in grado di nobilitare qualsiasi abitazione contemporanea o classica. Il cliente, infatti, potrà prelevare gratuitamente le card dei colori prescelti e portarle a casa per un confronto “a parete”.
Nell’ipotesi in cui non fosse ancora convinto dell’effetto finale, potrà tornare in negozio e richiedere il color test, 40 grammi di pittura per sviluppare un metro quadro di colore direttamente sul muro domestico. L’eventuale “crisi di creatività”, sempre in agguato al momento della scelta degli abbinamenti, troverà conforto nelle color idea, depliant ricchi di suggestioni cromatiche d’arredo.
Particolarmente gradita si è rivelata sin da subito la comfort area dedicata prevalentemente agli architetti e ai designer che accompagnano spesso i loro clienti nel Dp Store Fortunato per consultare le cartelle dei decorativi e verificarne l’effetto reale sulle colonne e sui pannelli decorati.