Purtroppo le situazioni che espongono i dipendenti a situazioni rischiose sono numerose: dai turni notturni, lavoratori dislocati in sedi remote, personale che opera in condizioni di viaggio o trasferta. In questi contesti si aggiunge spesso anche l’incertezza su come comportarsi in caso di aggressione o pericolo, nel rispetto delle norme vigenti. Axitea ha deciso di proporre soluzioni concrete ampliando la propria offerta di sicurezza personale Ayuto.
«In caso di emergenza, la tempestività è tutto. E troppe volte, per inviare un allarme col telefono ci si trova a dover compiere più operazioni, come inserire un codice di sblocco o lanciare un’app dedicata», spiega Nico Paciello, Marketing & Communication Manager di Axitea. «Ayuto nasce proprio per offrire una soluzione istantanea ed efficace a questo tipo di situazioni pericolose: basta premere un pulsante e il nostro SOC, che monitora il dispositivo in modo continuativo, si attiva immediatamente.»
Ayuto, il servizio professionale per la richiesta di soccorso
Axitea rinnova e amplia la sua offerta di sicurezza personale con Ayuto, il servizio professionale per la richiesta di soccorsi che si avvale di un dispositivo tascabile monitorato 24 ore su 24 / 365 giorni l’anno dal Security Operation Center Axitea.
(foto Axitea)Ayuto è in grado di integrare molteplici funzionalità: antiaggressione, antirapina, SOS- lavoratore isolato ( dove una semplice pressione del pulsante di soccorso determina l’invio di una segnalazione di allarme al SOC Axitea). Infine troviamo la configurazione SOS – lavoratore isolato in ambienti critici (qui la segnalazione di allarme può essere generata in automatico dal dispositivo in caso di caduta a terra per malore o infortunio o di mancanza di movimento per un periodo prolungato.