R.T. Studio e Mr. Ryan Tien hanno firmato un elegante edificio residenziale a Kaohsiung (Taiwan), un progetto in cui equilibrio e melodia regnano sovrane. La materia naturale è protagonista, tra rivestimenti minerali a base di calce e ambientazioni esterne essenziali. Per questo progetto sono stati scelti i prodotti Novacolor Archi+ Concrete (per le pareti del soggiorno e per gli armadi) e CalceCruda (per le pareti della camera da letto).
Archi+Concrete e CalceCruda: le caratteristiche
Archi+Concrete fa parte della linea Concrete di Novacolor dedicata agli effetti cemento. tradizionali. La particolare curva granulometrica del prodotto e la sovrapposizione di uno o più strati di velatura acril-silossanica Fase Silossanica, consentono di ottenere effetti simili al cemento.
CalceCruda fa parte della gamma Minerals che seleziona materie prime storiche, calce e argilla, abbinate a tecnologie all’avanguardia. CalceCruda consente di ottenere finiture di pregio dagli aspetti estetici nuvolati, dai colori morbidi o caldi, ideali sia per interni che per esterni.
L’attenzione verso l’ambiente fa parte della mission di Novacolor: l’azienda nel corso degli anni ha eliminato o ridotto notevolmente l’uso di sostanze tossiche e solventi nocivi. Ne è un esempio il progeto Mass Balance Approach che ha l’obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 in atmosfera grazie alla sostituzione delle materie prime di origine fossile con risorse rinnovabili. Novacolor produce e distribuisce in tutto il mondo prodotti innovativi e a basso COV (composti organici volatili) ed è costantemente impegnato nell’analisi LCA che prende in esame l’intero ciclo di vita del prodotto e il suo impatto sull’ambiente.