Con l’arrivo della bella stagione, aumenta il desiderio di vivere en plan air. Sia che si tratti di un dehors, di un terrazzo o di un giardino, la cucina per esterni è sicuramente quello che serve per arricchire ogni contesto favorendo la convivialità.
L’obiettivo comune di questo periodo è quindi quello di arredare lo spazio esterno della propria casa con una cucina che sia non solo funzionale, ma risponda a canoni estetici e sia quindi in grado di conciliare design, ergonomia e funzione. A tal proposito, Modulnova presenta la nuova collezione per outdoor disegnata da Carlo Presotto e Andrea Bassanello.
I materiali scelti per questo nuovo progetto sono l’acciaio verniciato con polveri epossidiche e la pietra piasentina, ideali per resistere all’umidità, alle intemperie, agli sbalzi termici e all’usura. L’impiego dell’acciaio verniciato conferma una precisa scelta estetica: portare la cucina fuori dalle mura domestiche e renderla protagonista degli spazi en plan air.
Sono disponibili, oltre alla classica griglia da barbecue, un forno a legna, una friggitrice, una piastra teppanyaki e una piastra a induzione (per le cotture tradizionali).
Completano il sistema due zone di contenimento (dove riporre la legna per il forno o gli strumenti di cottura), uno spazio dedicato al lavaggio, uno dedicato alla refrigerazione delle bevande, una macchina per la produzione del ghiaccio e una vasca – sempre in pietra piasentina – che all’occorrenza si trasforma in una pratica frappeuse.