Effetto vibrante, superficie sfaccettata, versatilità: queste le caratteristiche di Monolith, la nuova proposta Woodco che si ispira al parquet industriale per creare pavimenti in legno che sono dei veri e propri complementi d’arredo.
Questo nuovo parquet si focalizza principalmente sulla frammentazione del colore, effetto in questo caso dovuto all’affiancamento di sottili lamelle in rovere di Slavonia poste trasversalmente rispetto alla lunghezza del supporto, realizzato in multistrato di betulla. Il susseguirsi delle lamelle, ognuna diversa dall’altra, genera una superficie multisfacettata.
Adatto sia negli ambienti commerciali – uffici, showroom, hotel, palestre – ma anche nei contesti residenziali più contemporanei, Monolith unisce l’estetica dei parquet industriali alla comodità di un pavimento in legno prefinito, molto più facile da posare.
Il formato versatile (400/600 x 230 x 15 mm) e le otto colorazioni disponibili permettono alla collezione di adattarsi a qualsiasi stile e tipologia d’interni, inclusi quelli ad alto traffico.
Le finiture ecologiche con vernici all’acqua – atossiche e senza solventi – o con olio-cera, che nutre e protegge la fibra del legno garantendo un residuo secco composto solamente da oli naturali, garantiscono inoltre un parquet privo di sostanze nocive, quindi salubre e sicuro per la salute delle persone e dell’ambiente
I parquet Monolith sono la novità 2021 di Signature, la collezione di pavimenti in legno Woodco dedicata all’interior design. Ogni tavola, quadrotta o geometria viene creata da artigiani mescolando tecniche e strumenti antichi con le lavorazioni e gli effetti più contemporanei.