Una collezione cosmopolita per pavimenti e rivestimenti tridimensionali: è Evoluta, la nuova linea di Ceramiche Piemme per ambienti residenziali e commerciali.
Con Evoluta nasce Synchro Digit, la “Struttura Sincronizzata Digitale Piemme” capace di esprimersi in diversi varianti. La superficie tridimensionale non è più formata per pressatura e non è quindi vincolata ai ripetitivi stampi per ceramica.
Inoltre, grazie alla sincronizzazione della “Struttura Digitale Piemme” con le grafiche di produzione, il dettaglio della superficie di Evoluta raggiunge livelli di tridimensionalità e di variabilità di spessore paragonabili a quelli della pietra naturale: ogni piccola venatura, o screziatura di colore, propone ora al tatto un’aderenza proprio come in natura.
La riproduzione iperrealistica di materie prime naturali si abbina alla libertà da vincoli e schemi di posa: si tratta quindi di un rivestimento che ben si adatta alle esigenze di progettisti e utenti, vista anche la praticità di posa e manutenzione.
In particolare la nuova collezione Evoluta valorizza le texture delle rocce metamorfiche come la quarzite italiana.
Tre le strutture decorative: “Cave” che riprende in dettaglio la lavorazione a piccoli tasselli in pietra; “Cluster” che reinterpreta le pietre a taglio esagonale; infine “Forest” che, grazie alla levigatura in cresta, consente di creare originali rivestimenti tridimensionali.
Tonalità
Modern, Beyond, Global, Advanced, Cosmopolitan
Formati
60X119.5cm; 30X60cm; 60X60cm
Superfici
Naturale, Lappato, Antislip
Strutture 3D
Cave; Cluster; Forest