Una linea di mattoni faccia a vista caratterizzata da tonalità variegate e dimensioni irregolari per un “effetto tempo”: è Dogi SanMarco, la nuova proposta di Terreal Italia.
Si tratta di una lavorazione dalle tonalità variegate che crea un connubio perfetto tra nuovo e antico.
Dogi SanMarco presenta 4 differenti tonalità: Dogi 1.0, Dogi 2.0, Dogi 3.0 e Dogi 2.0 Sciabalto.
Ognuna di esse è caratterizzata da una combinazione cromatica personalizzata che permette di aderire ad ogni esigenza e contesto.
Oltre che per il restauro e il recupero architettonico, Dogi SanMarco si presenta particolarmente adatta per realizzare ville, rustici, casali, cascine, architettura rurale, architettura del paesaggio, arte dei giardini e inserito in contesti moderni per coloro che cercano l’accostamento tra contemporaneità e classicità.
Il formato standard per i mattoni è 12x25x5,5h.
All’interno della confezione sono presenti, inseriti in modo casuale, mattoni solo interi di misure anche inferiori a cm. 12x25x5,5h, proprio in virtù del tipo di lavorazione e di immagine che il mattone esprime, levigata e irregolare, come i mattoni di recupero utilizzati nei restauri.
La linea Dogi SanMarco comprende anche listelli e angolari per ogni esigenza architettonica e si completa con un’ampia offerta di malte pigmentate che esaltano e valorizzano la tessitura muraria.
Dogi SanMarco risponde anche all’uso contemporaneo della terracotta nell’interior design. E’ infatti disponibile anche come Listello Decor, che, nella sua consistenza sottile, rende possibile libertà di posa e geometrie di rivestimento originali. Il grande vantaggio è la facilità di posa (idonea anche al “fai-da-te”) che lo rende particolarmente utilizzabile nell’interior.
Tutti i prodotti sono realizzati con argille, selezionate dal Laboratorio di Ricerca interno all’azienda, e sono studiati e realizzati per rispondere a dettagli di comfort abitativo e di bioarchitettura.