Ediltec, che da oltre 30 anni ha sviluppato una struttura qualificata ed efficiente in grado di offre prodotti performanti nel campo dell’isolamento termico per edilizia civile ed industriale, è costantemente attenta alle tematiche ambientali, contribuendo allo sviluppo sostenibile delle risorse in tutti i settori. Dalla produzione, usando materiale riciclato ed energia proveniente da fonti rinnovabili, così come attraverso la gamma prodotti delle lastre in polistirene estruso X-Foam ed i pannelli in poliuretano espanso rigido Poliiso.
Tutti i prodotti della gamma X-Foam e Poliiso rispettano i requisiti previsti dai Criteri Ambientali Minimi (Cam) e permettono di accedere alle agevolazioni fiscali dell’Ecobonus 110% previsti per gli interventi di riqualificazione degli edifici.
L’isolamento a cappotto è uno degli interventi trainanti per poter usufruire del Superbonus 110% e permette quindi l’accesso al super-incentivo anche per altri lavori di efficientamento, consentendo di applicare la maggiore detrazione anche ai cosiddetti interventi “trainati”, eseguiti congiuntamente all’installazione dello stesso.
Per questa specifica applicazione sono indicate le lastre in polistirene estruso X-Foam Wafer e i pannelli in poliuretano espanso Poliiso Ed. L’impiego dei pannelli altamente performanti, rispetto a soluzioni che utilizzano materiali isolanti alternativi, permette di migliorare sensibilmente le prestazioni e l’economicità dell’intero sistema.
Qualora non fosse possibile intervenire dall’esterno, tipico esempio per alcuni edifici soggetti a vincoli architettonici, Ediltec propone una soluzione altamente efficiente e poco invasiva per l’isolamento di pareti e soffitti dall’interno ovvero Gibitec Plus: pannello in poliuretano espanso Poliiso Plus accoppiato industrialmente ad una lastra in cartongesso.