La recinzione da cantiere è utilizzata per la delimitazione temporanea e per questo motivo viene movimentata frequentemente e necessita quindi di una struttura resistente e robusta per assicurare il suo riutilizzo ripetuto nel tempo. Dunque, quando si acquista una recinzione da cantiere, oltre al prezzo, bisogna sempre valutare alcune importanti caratteristiche.
«Negli ultimi anni il mercato, forse per via della crisi congiuntura economica, ha dato più importanza al prezzo rispetto alla qualità, ma la tendenza del mercato è decisamente orientata verso una maggiore valorizzazione della qualità del prodotto, dovuto ad un vantaggio economico nel medio/lungo termine» Filippo Boghi, Amministratore delegato di Ferro Bulloni
«La recinzione da cantiere “Cornice“ di Ferro Bulloni – dichiara Filippo Boghi, amministratore delegato di Ferro Bulloni – è realizzata con materie prime rigorosamente “Made in Italy”.
Il filo zincato a caldo del pannello, da noi fabbricato a Rogeno (LC), è coperto da uno strato di zinco di 40-60 gr/mq con uno spessore minimo garantito di 3,00 mm. I tubi di sostegno sono zincati a caldo Sendzimir con una copertura di zinco di 275 gr/mq ed hanno spessore di 1,00 mm che è il minimo indispensabile per ottenere una struttura solida.
La maglia della nostra rete misura 100x300H mm mentre sul mercato si trovano recinzioni con maglie molto più larghe per risparmiare sul costo del prodotto.
Un altro aspetto molto importante da valutare è la qualità delle saldature dei tubi della cornice. Recentemente abbiamo migliorato il nostro processo di saldatura dei tubi ed oggi siamo in grado di garantire una robustezza senza eguali».