Tinte pastello insieme a decori eleganti: queste le caratteristiche di Espressione, il nuovo rivestimento effetto cemento-resina di Ceramica Faetano che dona un’allure raffinata e moderna agli spazi abitativi.
Con questa novità nasce un nuovo concetto: il co-designing ossia la forza espressiva di far vivere insieme i colori. Un bianco caldo accanto a un giallo soft abbinati a un rosso mattone creano una connessione vitale che, a sua volta, genera un’infinità di stili diversi.
Disponibile nel formato 20X50, Espressione si distingue per il suo effetto cemento-resina, che risulta morbido al tatto, e per le sue tonalità neutre e pastello a cui si affiancano i colori più caldi della terra e del sole, ossia il giallo e il rosso, per creare un continuum tra l’essenza della vita e l’originalità nell’home décor.
La scelta del colore, così come nell’ambito della vita di tutti oggi – vedi l’importanza della cromoterapia –, influenza anche il modo di vivere la propria casa. Le tonalità scelte per arredare sono quindi importanti e determinano la longevità emotiva e funzionale degli spazi. Ad esempio il verde salvia, uno dei colori della palette della collezione Espressione, trasmette una sensazione di calma e relax e unito al bianco dà vita a una sensazione di leggerezza e pace, che può essere interrotta o semplicemente intervallata con qualche arredo colorato.
Otto le nuances disponibili (bianco, beige, grigio, salvia, azzurro, avio, giallo, rosso) insieme al decoro luna e al decoro bambù tutti abbinabili alle altre collezioni del Gruppo: dall’effetto marmo delle grandi lastre Boutique fino all’effetto legno di Burma passando per la collezione sorella Frammenti e per l’effetto cemento di Timeline.