
Fis Em Plus di fischer Italia è la resina epossidica ad alte prestazioni certificata per ancoraggi in calcestruzzo fessurato e non fessurato da C20/25 a C50/60, per azioni sismiche con categoria di prestazione C1 e C2 e per connessioni di barre di armatura post-installate in calcestruzzo, fessurato e non, da C20/25 a C50/60.

«Scegliere fischer significa Sicurezza, Affidabilità, Qualità del prodotto. Tanto più in condizioni strutturali e con sollecitazioni di tipo sismico. Fis Em Plus è la resina perfetta anche per applicazioni su infrastrutture ed edifici strategici ove è richiesta una vita nominale superiore ai 50 anni» Luca Zordan, Sales Engineering Manager di fischer Italia
La formulazione ottimizzata porta a valori ancora maggiori e può essere utilizzata per riprese di getto a partire da 8 fino a 40 mm di diametro. Le barre filettate FIS A possono essere inserite a profondità di ancoraggio variabile, in funzione dei carichi di progetto. Con le bussole filettate internamente Rg M I sono possibili punti di fissaggio temporanei e rimovibili.
Fis Em Plus può essere iniettata all’interno dei fori anche a basse temperature ed è approvata per fori diamantati e riempiti con acqua: offre quindi sicurezza in condizioni estreme. Il prodotto si applica in edilizia civile e industriale per la connessione di nuovi pilastri, travi, solette, scale a strutture in calcestruzzo; per rinforzi, adeguamenti, plinti per isolatori e dissipatori nei ponti; per fissare barriere antirumore e guard-rail, nella carpenteria metallica per l’ancoraggio di piastre in acciaio a pavimento e in quota per collegamento di travi e colonne in acciaio. L’affidabilità e la durata di fischer Fis Em Plus, che è anche certificata al fuoco R240, sono garantite dalla nuova Valutazione Tecnica Europea Eta che conferma una vita utile in esercizio (working life) di almeno 100 anni.