Le stufe Square e Hrv 160 Design di Ravelli hanno linee sobrie e minimali donano alla fiamma un valore iconico, riportando alla mente l’emozione del fuoco dei tradizionali caminetti domestici. Pianta quadrata e acciaio con frontale in vetro per Square e rivestimento in vetro per Hrv 160 Design. Inoltre nel corso del 2020 arriverà Hrv Silhouette, la stufa pensata per gli spazi ridotti, che presenta scarico fumi superiore, struttura ermetica (caratteristica innovativa per le stufe ad acqua) e un design fatto di proporzioni e spessori slanciati, che lasciano spazio alla forma e al carattere.
Un’altra novità assoluta del 2020 è Magnus, il primo monoblocco di Ravelli. Si tratta di un camino a pellet con vetro largo un metro e un’accurata estetica della fiamma che non ha pari: oltre 40 cm di fiamma suggestiva, naturale, morbida e sinuosa che ricrea la tipica atmosfera dei camini a legna. Magnus combina due brevetti esclusivi: la tecnologia del braciere autopulente XL e il sistema di caricamento progettato appositamente per fiamma larga. Si tratta dunque di un monoblocco di alta gamma, con tre ventilatori indipendenti in grado di scaldare tre ambienti diversi in modo automatizzato, grande flessibilità di installazione con parti reversibili e diverse posizioni dell’estrattore fumi, in base alla canna fumaria.
Flexi è la collezione di stufe intelligenti che combinano diverse tecnologie per un riscaldamento completo, flessibile e completamente personalizzabile in base alle singole preferenze, stagionali e giornaliere. Sono prodotti che garantiscono un comfort silenzioso, reso possibile con la modalità convezione naturale senza l’uso dei ventilatori (Convection), un riscaldamento immediato con diffusore d’aria (Air), e ottemperano alla richiesta di scaldare un secondo ambiente grazie alla modalità canalizzata con ventilatore posteriore attivabile (Flow).
Ci sono sette modelli, dal design moderno, tutti dotati dell’innovativo braciere autopulente brevettato da Ravelli nel 2015 che, grazie a una pulizia automatica costante, riduce e semplifica le operazioni di manutenzione della stufa assicurando tra l’altro ottimi livelli di performance.
Flexi, così come Square, è dotata dell’esclusiva Zen Technology di Ravelli, che sfrutta la tecnologia del motoriduttore Brushless in grado di gestire il carico del pellet dalla coclea in camera di combustione con rotazione lenta e continua a 24V, senza più il rumore di accensione e spegnimento.
Infine, per la gamma legna, Ravelli lancia diverse proposte, frutto del processo di integrazione e sinergia con il Gruppo Jøtul: 4 inserti camino con frontale in vetro, 7 modelli di stufe a legna in acciaio con rivestimento in pietra e 2 caldaie a legna, tutti accomunati da alta qualità, accuratezza estetica di gusto moderno e piacevolezza dell’utilizzo domestico.