Due eccellenze nel campo dell’edilizia, Primate e Poliespanso, si uniscono per fornire a tutti gli operatori del settore, progettisti e applicatori, soluzioni complete e altamente performanti per l’isolamento acustico dei solai degli edifici.
Primate brand di Mpe Spa specializzato in prodotti per l’isolamento acustico e termico, e Poliespanso, produttore di casseri in Eps nonché della tecnologia costruttiva Plastbau, hanno deciso di sviluppare insieme un manuale tecnico in cui sono presentate le soluzioni costruttive che si ottengono abbinando i sistemi acustici Primate con i sistemi costruttivi Poliespanso progettati con solaio Plastbau Metal, che ha la caratteristica fondamentale di coibentare senza ponti termici.
«Questa guida – spiega il direttore commerciale Primate, Gian Paolo Vercellotti – offre al progettista dei pacchetti costruttivi completi in grado di facilitarne il lavoro: il tecnico infatti non deve fare altro che individuare la soluzione più idonea alla sua realizzazione e nel manuale trova già tutti i materiali da scegliere, le caratteristiche e le prestazioni».
Per ogni soluzione proposta nel manuale sono specificate le relative prestazioni con valori di isolamento acustico già calcolati per consentire al progettista di scegliere facilmente la struttura più idonea per ottenere in opera il valore richiesto dalle normative attualmente vigenti.
Sono proposte 7 classi di solai per fasce di spessore (che vanno da 1000 a 50 cm) con sistema Plastbau Metal, abbinate a 4 soluzioni acustiche: due materassini per le strutture tradizionali (Phonomax e Phonomax Bs) e altri due specifici per pavimenti con riscaldamento a pavimento (Phonomax Rd e Phonomax Rd Bs).
Il manuale è disponibile sia in formato digitale, scaricabile nella sezione Download quaderni tecnici del sito www.primateitalia.it, sia in formato cartaceo richiedibile scrivendo a info@primateitalia.it