Carel. Controlli programmabili più veloci e performanti

Foto di Carel

Carel amplia la propria gamma di controlli programmabili pCO per la gestione di applicazioni e sistemi Hvac/R: con pCO5+ Hs (High Speed) all’efficienza dei sistemi Hvac/R si coniuga una maggiore velocità di risposta.

Il nuovo pCO5+ Hs consente di ottimizzare le tempistiche dell’applicazione (avvio e ciclo) e aumentare per la velocità di aggiornamento, fornendo così migliori prestazioni.
Questo controllo garantisce un set-up più veloce della macchina. Inoltre, in fase di commissioning in campo, permette una maggiore velocità nella gestione del sistema.

Il nuovo modello possiede l’integrazione nativa della porta Usb e ciò comporta anche una semplificazione delle fasi di manutenzione: è possibile copiare su chiavetta Usb o pc in maniera semplice e veloce i file del data logger interno del controllo per le analisi dettagliate.
Infine la velocità di calcolo di pCO5+ Hs consente di rispondere in modo più immediato e preciso alla variazione delle principali grandezze (temperatura, pressione, umidità, ecc.) in ingresso della macchina.

Oltre alla velocità, pCO5+ Hs si contraddistingue per la connettività: dispone infatti di due interfacce seriali integrate, due slot di espansione e due porte Usb. Il controllo dispone di un’ampia scelta di schede opzionali per la gestione dei protocolli di comunicazione tipici per il mondo Hvac/R (Modbus, Carel, BACnet, LonWorks, Knx, Http, Snmp). Inoltre è possibile realizzare la comunicazione con le App Carel tramite 1tool.

pCO5+ Hs è disponibile nella versione con due driver per valvola di espansione elettronica integrati e modulo Ultracap opzionale, per una gestione integrata del risparmio energetico.
Inoltre sfrutta i vantaggi della piattaforma pCO in termini di efficienza energetica: possibilità di connessione con dispositivi quali driver per la valvola elettronica, power+ per la gestione di compressori Dc, integrazione con il portale IoT Carel per diagnostica e manutenzione predittiva e logiche di ottimizzazione machine learning.

Carel ha pensato anche alla retrocompatibilità: pCO5+ Hs è infatti compatibile con tutta la gamma di controllori pCO3 e pCO5, sia in termini hardware (pin to pin compatibile) che software, per salvaguardare e garantire gli investimenti dei clienti Carel.
Inoltre, utilizzando i software prodotti da Carel (1tool, pCOManager, SmartKey Programmer), gli stessi file binari possono essere scaricati nel nuovo pCO5+ Hs.

Le maggiori performance di pCO5+HS lo rendono un controllo particolarmente indicato per le seguenti applicazioni:
Unità chiller (con compressori a vite o centrifughi)
Unità chiller di processo (dove è importante garantire temperatura e umidità costanti)
Data center

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*