Rockfon. Comfort acustico e arredo al Peck City Life di Milano

Foto di Matteo Platania fotografo, Courtesy of Rockfon

Con Rockfon il comfort acustico si unisce a un alto valore estetico: l’utilizzo dei colori valorizza il design e l’atmosfera di un ambiente, soprattutto in spazi interni fortemente attrattivi come i ristoranti. Ed è per questo che Peck City Life, il nuovo ristorante in Piazza Tre Torri a Milano ha scelto controsoffitto monolitico in lana di roccia Rockfon Mono Acoustic con una colarozione verde che richiama l’immenso parco, il nuovo polmone verde della città che circonda il ristorante.

Foto di Matteo Platania fotografo, Courtesy of Rockfon

Il comfort acustico ha un ruolo importante per il Peck City Life. Il ristorante per avere più luce naturale possibile, ha delle enormi vetrate come “mura” perimetrali, tuttavia il vetro riflette suoni e rumori all’infinito. Così, l’Ing. Luca Arcari di R4M Engineering, studio che ha sviluppato il progetto del ristorante, ha proposto l’installazione di Rockfon Mono Acoustic, soluzione acustica monolitica versatile, che ha consentito di realizzare una superficie continua, altamente performante ed esteticamente piacevole.

Con uno sguardo anche alla parte estetica, al posto del tradizionale bianco, grazie alla nuova finitura Elegant Render, è stato possibile scegliere un bel colore verde, che si intona con i 160.000 mq di parco che costituiscono il cuore di CityLife.

Foto di Matteo Platania fotografo, Courtesy of Rockfon

Il design d’interni, curato da Vudafieri e Saverino Partners, ha dato alle varie sezioni del ristorante un rapporto armonioso e fluido: gastronomia, ristorante, wine bar e cocktail bar, sono i quattro luoghi con funzioni differenti ma che insieme rendono peculiare l’esperienza, sostenuta dal comfort acustico e dalla bellezza di Rockfon Mono Acoustic, elemento imprescindibile per una percezione di benessere.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*