Margraf ha ideato un modo innovativo di plasmare il marmo con avveniristici macchinari a controllo numerico di ultima generazione, per creare una nuova collezione di rivestimenti 3D, di suggestioni metamorfiche che impreziosiscono una parete.
Il marmo è un materiale nobile, diventato nei secoli uno strumento di espressione senza tempo della sua arte, del modo di costruire e del vivere quotidiano. Questa materia, sapientemente estratta e plasmata dall’ingegno dell’uomo, sa creare non solo ambienti di straordinaria bellezza, ma atmosfere ricercate che rendono unici luoghi pubblici e residenze private.
Rivestimenti in marmo: colori e texture
La nuova collezione di rivestimenti tridimensionali Margraf è disponibile in diversi colori e si ispira alle nuove tendenze contemporanee e viene proposta in Bianco Carrara, Bianco Siberia, Crema Nuova, Fior di Pesco Carnico – marmo simbolo dell’azienda vicentina che detiene l’unica cava esistente al mondo – Jolie Grey e Lipica Fiorito.
Ampia è la scelta di texture differenti – Onda, Clessidra, Scanalata, Dune, Wing 1,2,3 -, presentate con un’esclusiva finitura lucida a specchio o opacizzate con una finitura levigata; vantaggioso è inoltre lo spessore particolarmente ridotto – a partire da 3 cm – che ne facilita il trasporto e l’installazione a parete, senza particolari sistemi di ancoraggio, ma con una semplice colla da marmo.
Il risultato nell’ambiente è uno straordinario gioco di forme e di chiaroscuri, che trasformano la parete, da semplice spazio verticale che divide gli ambienti, o che sostiene la struttura dell’edificio, in una tela bianca da personalizzare e valorizzare con un materiale naturale unico, simbolo stesso della natura e testimone del suo lento divenire attraverso i secoli.