
Cordivari Design propone una nuova linea di termoarredo, nato della collaborazione con l’Università Europea del Design di Pescara, attiva nei settori creativi della Moda, della Grafica e del Design. La partnership, nata dalla volontà di promuovere la creatività e le idee di giovani designer, è stata coordinata dall’area Marketing e Comunicazione Cordivari e dalla docente e designer Monica Alegiani e ha visto impegnati gli studenti sul tema del calorifero e l’interazione tra Uomo e “Sistema domestico”.
Tra i progetti proposti, il termoarredo Windows (concept Beatrice De Sanctis) è stato premiato per la fruibilità e versatilità del prodotto e quindi per aver colto la possibilità di realizzare un prodotto capace di continuare a valorizzare e innovare una gamma di radiatori a piastra attraverso un progetto dalla concreta producibilità.
Il progetto presenta caratteristiche di innovazione che aggiungono positivi elementi come la modularità, la tridimensionalità, la personalizzazione e l’ergonomia che amplificano il valore del design del prodotto in relazione alla fruibilità e alla spendibilità del progetto stesso.
Il concept iniziale proposto da Beatrice De Sanctis è stato successivamente condiviso con il dipartimento Ricerca & Sviluppo Cordivari per migliorarne le performance termiche senza costarsi del disegno primario. Windo, realizzato in acciaio colorato, si pone come un radiatore dai forti connotati contemporanei, con linee semplici e pulite che si integrano in uno stile attuale, ma ricercato. La cornice, oltre a dare un movimento cromatico, aggiunge al termoarredo uno spunto tridimensionale, diventando un pratico porta asciugamano.