Saint-Gobain Gyproc presenta Gyproc Glasroc® X, la lastra in gesso fibrorinforzato di produzione italiana ad elevate prestazioni per applicazioni sia in esterno sia in interno, resistente all’umidità e alla formazione di muffe.
Ideale da utilizzare come base per le applicazioni di tipo ETICS (External Thermal Insulation Composite System, meglio conosciuto come sistema “a cappotto”) o per finiture con rasante cementizio e rivestimento colorato a spessore (a base acrilica o silossanica), rappresenta la soluzione perfetta per i sistemi costruttivi a secco, le facciate ventilate e i controsoffitti, e tra le destinazioni d’uso più indicate ritroviamo anche balconi, cornicioni, parapetti e archi.
Gyproc Glasroc® X assicura resistenza alle intemperie, al fuoco, all’effrazione e garantire un ottimo isolamento acustico. Tra i molteplici vantaggi, da sottolineare la resistenza ai raggi U.V. fino a 6 mesi, molto preziosa in quanto non rende necessaria la finitura in tempi strettissimi, garantendo un’alta produttività in cantiere. Mantiene allo stesso tempo le caratteristiche delle più recenti lastre performanti di Saint-Gobain Gyproc, tra cui:
acustica, elevata portata ai carichi, resistenza agli urti e al fuoco, flessibilità. Facile da incidere, tagliare e maneggiare e avvitare. Glasroc® X è disponibile nei formati da 1.200 mm di larghezza e 2.000, 2.400 o 3.000 mm di lunghezza, con bordi longitudinali assottigliati e i bordi trasversali dritti. Completano la gamma le viti per esterno appositamente progettate e l’adesivo rasante cementizio fine a basso assorbimento d’acqua Gyproc Glasroc® X Skim.