Roma Classic è la nuova e luminosa collezione di Fap Ceramiche, rivestimenti in pasta bianca ispirata ai marmi più preziosi della tradizione italiana in grado di regalare lusso e pregio agli ambienti.
Roma Classic possiede una vasta gamma cromatica in cui il marmo e le sue venature sprigionano tutta la loro bellezza: Beige Duna, Calacatta, Nero Reale, Statuario, Carrara e l’inedito Grigio Superiore. Altra grande novità rispetto alle già esistenti Roma e Roma Diamond è rappresentata dal formato rettificato 30,5×91,5 cm.
La particolarità delle trame e le differenze cromatiche di Roma Classic, conferiscono alle superfici e ai volumi un fascino senza tempo dalla grande carica espressiva. Ne è un esempio Peak, il fondo 3D a righe diagonali, disponibile nei colori Grigio Superiore, Carrara e Beige Duna che permette di scegliere la posa desiderata al fine di creare suggestivi movimenti sulle pareti.
Punta di diamante della collezione sono gli eleganti decori, Frame, dal disegno sofisticato e moderno che si distingue per l’estetica espressiva ed essenziale, e Damasco, intrigante decoro ad effetto lucido-opaco disponibile nei tre intensi colori Calacatta, Nero Reale e Beige Duna. Arricchiscono la linea i mosaici disponibili in tutti i colori, e i pezzi speciali come spigoli e angoli esterni per rifinire perfettamente gli ambienti.
I pavimenti che si abbinano perfettamente alla collezione Roma Classic sono quelli di Roma Diamond, una collezione interamente dedicata all’intramontabile fascino del marmo lucido che veste lo spazio di luce grazie alle raffinate cromie e alla brillantezza delle superfici. I pavimenti in grès porcellanato sono disponibili nei formati rettificati 60×60, 75×75, 75×150 e 120×120 cm.
Le essenze proposte: quattro finiture bianche – Carrara, Statuario, Calacatta e Frammenti white – due tonalità intense di nero, Nero Reale e Frammenti Black, un marmo cristallino – Beige Duna – dal colore caldo e dalle venature delicate, si arricchiscono quest’anno del nuovo Grigio superiore in tutti i formati disponibili.
Roma Classic si rivela quindi una proposta ideale non solo per progetti residenziali, ma anche per quelli pubblici e commerciali grazie alla resistenza, praticità di manutenzione, sostenibilità e versatilità del materiale ceramico e grazie anche alla capacità dell’azienda di produrre decorazioni su richiesta custom-made.