La divisione Termotecnica di Bosch lancerà Condens 2300 W, la nuova caldaia murale a condensazione dalle dimensioni compatte che garantisce un notevole risparmio energetico, grazie all’efficienza del 94%, la massima raggiungibile da una caldaia a condensazione. Grazie allo scambiatore in alluminio silicio ottimizzato – che conferisce robustezza, silenziosità e affidabilità – e alla possibilità di integrazione al solare termico, la nuova caldaia consente il massimo dell’efficienza e un eccellente rapporto qualità-prezzo.
Il design con display LCD consente il posizionamento di Condens 2300 W in qualsiasi luogo della casa come parte integrante dell’arredamento. Grazie al grado di protezione IPX5 e alle dimensioni compatte, la nuova caldaia è perfetta per la sostituzione di vecchi impianti. Il campo di modulazione 1:10 garantisce massima efficienza e tanta acqua calda alla giusta temperatura in ogni condizione. Inoltre, abbinando un termoregolatore modulante con funzione climatica, la caldaia raggiunge la classe A+. Tramite il termostato Easycontrol, è possibile gestire la caldaia anche da remoto. Easycontrol è il primo termostato ambiente che grazie alla geolocalizzazione può adattare la temperatura di casa apprendendo le abitudini degli inquilini, scaldando di conseguenza l’abitazione in maniera tempestiva anche in caso di assenze non pianificate, differenti in ogni stanza.
La nuova caldaia Condens 2300 W è disponibile con potenze di 24 kW per il riscaldamento e 25 o 30 kW per la produzione di acqua calda sanitaria.
Secondo i parametri imposti dalla normativa europea EN 13203-1, garantisce comfort sanitario a tre stelle.
Se abbinata a un regolatore Bosch di classe V, VI e VIII le detrazioni fiscali arrivano fino al 65% e, a garanzia di massima tranquillità, c’è il programma Service5, con 3 anni di garanzia aggiuntiva ai 2 previsti per legge (previa sottoscrizione di un contratto di manutenzione programmata annuale con il Servizio di Assistenza Termotecnica Bosch).