Il nuovo sistema di sedute disegnato per la collezione Aqua di Paola Lenti da Francesco Rota si chiama Oasi ed è ideale per essere inserito in ogni ambiente esterno, anche in situazioni ambientali particolari, come a bordo piscina o su di un prato. L’elemento base assume caratteristiche e funzioni differenti, diventando pouf, poltrona e divano componibile attraverso l’uso di schienali e braccioli dalle diverse inclinazioni.
La struttura portante, gli schienali e i braccioli sono realizzati in acciaio e sono rivestiti in Diade. Ogni elemento è completato da cuscini sfoderabili. Diade è un nuovo materiale esclusivo, brevettato e riciclabile, studiato e prodotto da Paola Lenti. È disponibile in diverse varianti di colore, nate dalla sovrapposizione delle tonalità della base con quelle di Twiggy, un filato tecnico che ne disegna la superficie diventandone parte integrante. I colori di Diade si abbinano a quelli dei tessuti di collezione e con essi dialogano in armonia.
I tessuti Paola Lenti sono da sempre prodotti con filati longevi e riciclabili e possono soddisfare qualsiasi tipo di necessità dettata dal gusto personale o dalle tante esigenze progettuali. Tra le novità di quest’anno, Paola Lenti ha presentato Thea, un tessuto che si combina con facilità ai già classici Brio e Rope T. Con Thea l’azienda aggiorna la tradizionale lavorazione gobelin, impiegandola per la prima volta nella realizzazione di un tessuto per esterno.