Ceramiche Keope firma una elegante collaborazione con il Bar Manuzio di Milano fornendo il rivestimento del raffinato bancone con l’originale collezione in grès porcellanato Elements Lux che riproduce con assoluta fedeltà il grafismo del marmo. Con le sue venature, la finitura Calacatta nel formato 120×240 cm, esprime un carattere deciso e soddisfa un’area di gusto minimalista e sofisticata.
Il design essenziale del locale coniuga perfettamente lo stile contemporaneo e lineare dell’arredamento con le sfumature naturali della collezione. Il risultato è un’atmosfera ricercata che contribuisce a esaltare il senso di accoglienza, essenziale per il benessere del pubblico. Con questa referenza, Keope si fa ancora una volta protagonista della progettazione d’interni, ambito nel quale l’affidabilità, la competenza e il design delle sue collezioni vengono esaltati. Una produzione di alta qualità contrassegnata dal marchio made in Italy, garanzia di valori saldi quali stile, innovazione e qualità di prodotto.
La collezione Elements Lux è stata studiata per essere utilizzata anche per le pavimentazioni. Proposta in sei formati, definisce gli ambienti in ogni singolo dettaglio: 120×240, 120×120, 60×120, 20×120, 60×60, 30×60 cm rettificati e disponibili nelle seguenti cromie con finitura lappata Calacatta, Silver Grey, Crema Beige, Emperador e Port Laurent. In versione Matt, invece, l’esclusiva piastrella esagonale 25×21,6 cm in Calacatta e Silver Grey. L’azienda introduce inoltre tre nuove texture dal gusto raffinato: Lincoln, Grigio Imperiale e Calacatta Gold.
Lincoln si distingue per la purezza del bianco assoluto, sottolineata da delicate striature che interrompono a tratti il candore della superficie, un decoro che soddisfa un’area di gusto minimalista e sofisticata al contempo. Grigio Imperiale, dalle tonalità intense e profonde, ricca di sfumature e di gradazioni di grigio, esprime un carattere più deciso ed è capace di conferire agli ambienti un’eleganza senza tempo. Calacatta Gold, con le sue venature, si ispira alle ultime tendenze che vedono l’oro protagonista della palette di colori dell’abitare contemporaneo.
Foto Credits: Luciano Busani