Bosch. Integrazione tra gli elettroutensili per migliorare la produttività

Agevolare il lavoro quotidiano dei professionisti e migliorare la produttività del singolo artigiano: gli elettroutensili integrati Bosch permettono di raggiungere questo obiettivo proponendo un’offerta che spazia dalla gestione dell’elettronica degli utensili, sino al controllo del loro stato e alla relativa manutenzione, e che assicura un valore aggiunto agli utilizzatori.

Gli artigiani che utilizzano un elettroutensile integrato Bosch possono configurarlo in maniera personalizzata tramite la sezione «MyTools» dell’app Bosch Toolbox e memorizzare tali impostazioni anche per gli impieghi successivi: ad esempio, l’avviamento dolce per la smerigliatrice angolare a batteria GWS 18V-125 SC Professional. Con alcuni altri utensili e strumenti, ad esempio il faro da cantiere GLI 18V-1900 C Professional, oppure la livella laser combinata GCL 2-50 C Professional e GCL 2-50 CG Professional, l’app è anche utilizzabile come telecomando, facendo risparmiare agli artigiani passi e tempo. Inoltre, riduce al minimo gli errori di misurazione, evitando che le linee laser già allineate vengano spostate da contatti accidentali. Anche la cura e la manutenzione risultano più agevoli: gli utilizzatori, infatti, vengono informati sullo stato degli utensili direttamente tramite il loro smartphone. Un esempio è la funzione CAL Guard delle livelle laser a linee GLL 3-80 C Professional e GLL 3-80 CG Professional.

Il tutto è reso ancora più efficiente grazie all’integrazione col sistema «FlexiClick» e distanziometro laser. Il sistema Connectivity di Bosch Professional comprende già più di 15 elettroutensili integrati: ad esempio, i distanziometri laser, le livella laser multifunzione e la termocamera, nonché la smerigliatrice angolare a batteria, i trapani-avvitatori e i trapani-avvitatori con percussione, e faro da cantiere. A partire da giugno 2018, con il modello GSR 18V-60 FC Professional, Bosch offre in versione Connect anche l’apprezzato sistema «FlexiClick», dotato di funzioni come il sistema integrato «KickBack Control», per un’elevata protezione dell’utilizzatore, e della frizione di precisione, che protegge le teste delle viti, assicurando anche una minore usura. Entrambe le funzioni si potranno impostare in modo personalizzato, sempre tramite app. Inoltre con il modello GLM 120 C Professional, Bosch offre un ulteriore distanziometro laser integrato. Si tratta del primo distanziometro laser Bosch con videocamera, per una precisione ancora maggiore in ambienti luminosi e su distanze estese. I valori di misurazione si potranno così trasferire direttamente nell’app, ad esempio per condividerli con i colleghi, a scopo di calcolo dei quantitativi di materiali necessari. Inoltre, l’app è utilizzabile anche come telecomando, effettuando misurazioni senza oscillazioni e senza richiedere l’aiuto di un collega.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*