Le pitture tecnologiche Captherm Active e Gradiente Active appartengono alla linea Capnanotech che, sviluppata dal laboratorio Ricerca e Sviluppo di Cap Arreghini, impiega le più innovative nanotecnologie e particolari processi chimici in grado di conferire ai prodotti la capacità di apportare benefici in termini di comfort abitativo, non rinunciando al piacevole effetto estetico.
Proposti da: CAP Arreghini
Tipologia di prodotto: Pitture termoisolanti per esterno (Captherm Active) e per interno (Gradiente Active)
Applicazioni:
Captherm Active: per facciate nuove o in fase di manutenzione, oppure su interventi manutentivi su sistemi di isolamento a cappotto
Gradiente Active: per interni, particolarmente idonea per applicazioni su superfici di ambienti sottoposti ad alte concentrazioni di vapore acqueo
Peculiarità: Riducono notevolmente le dispersioni termiche grazie alle microsfere cave che consentono anche di distribuire il calore sulle pareti trattate con conseguente notevole riduzione di condensa.
«CAP Arreghini negli ultimi anni si è focalizzato sullo studio di nuove soluzioni a bassissimo impatto ambientale e nella sperimentazione di prodotti altamente performanti, avviati in collaborazione con importanti università italiane e centri di ricerca. Tutto ciò con la prospettiva della conquista e della soddisfazione del cliente finale con scopo di creare partnership forti, premianti e durature». Gigliola Arreghini, amministratore delegato CAP Arreghini
Captherm Active è una pittura termoisolante per esterno che migliora la distribuzione del calore sulla superficie, consentendo di potenziare le prestazioni termiche del rivestimento e quindi di risparmiare energia. È inoltre additivata con principi attivi efficaci contro l’attacco batterico di funghi e alghe.
L’applicazione di questa pittura ottimizza lo scambio termico sulle superfici trattate. Può essere utilizzata negli interventi protettivi di facciate nuove o in fase di manutenzione, oppure su interventi manutentivi su sistemi di isolamento a cappotto poiché possiede un grande potere riflettente dei raggi UV.
Gradiente Active è una pittura anticondensa, formulata con particolari microsfere, che assicura una minima differenza di temperatura tra la superficie pitturata e l’aria. Questo evita la condensa e garantisce una riduzione di umidità sulle pareti trattate con minore dispersone di calore e maggiore resistenza contro le muffe. È una pittura certificata resistente alle muffe, idonea per applicazioni su superfici di ambienti sottoposti ad alte concentrazioni di vapore acqueo quali cucine e bagni.
Leggi anche: Recupero e Ristrutturazione. Speciale 2018